Realizzazione logo

Realizzazione sito internet

http://www.francescofoti.it


Non mi piace chi parte in quarta e scrive in terza persona, magari col tempo imperfetto. Preferisco partire e parlare in prima e al presente, che è il tempo giusto. Nasco a Catania, figlio di emigranti contromano: i miei genitori nordici si spostano in Sicilia per lavoro.

Mi sforzo di imparare le tradizioni e il dialetto, fondamentale per poter seguire le indicazioni degli allenatori di calcio e discutere a tono con gli avversari di turno.

Confesso subito: “Sono nato col sacro fuoco”,  “Ho sempre voluto fare l’attore” e “Facevo ridere i miei compagni di classe con le imitazioni dei professori” sono frasi che non mi riguardano.  Fino a diciotto anni faccio lo studente e il dj, in radio e in discoteca.

          Dopo il liceo mi iscrivo alla Facoltà di Economia e Commercio e dato che mi mancano tre esami alla laurea (anche se da una vita) posso comunque dire di essere un laureando (anche se  a vita). Dopo ben cinque lezioni, capisco che non posso fare solo l’Università, e cerco uno sfogo “artistico”.
            Prendo informazioni su tutto, dai corsi di Fotografia a quelli per suonare la batteria.

Nel dubbio, scelgo il Teatro: un corso privato di Recitazione, il mio primo Maestro e i primi lavori, spesso mesi e mesi di prove per due o tre repliche.