Mood di La Malfa Rosanna, in linea con il suo spirito generale di business, orientato alla comunicazione innanzitutto protesa verso etica e trasparenza, si avvale di un proprio Codice Etico, un insieme di valori e principi che rappresentano il punto di riferimento per l’operatività generale aziendale e di formazione.

Tali principi sono orientati ai valori culturali di correttezza e lealtà che rappresentano i cardini mediante cui Mood di La Malfa Rosanna opera e si relaziona con la società ed i clienti.

MISSION

La missione di Mood di La Malfa Rosanna è di essere un solido punto di riferimento in un mondo sempre più veloce, caratterizzato da modalità di interazione non sempre attente alla qualità e alla persona. Mood di La Malfa Rosanna costruisce messaggi distinguibili e distintivi, sia web che social, nonché di formazione nelle scuole, per dare pieno valore alla persona intesa come essere umano che agisce all’interno di una comunità di più attori. L’azienda si propone di seguire questo intento attraverso la creazione di valore. Mood di La Malfa Rosanna, consapevole di quanto la comunicazione sia, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo, fondamentale per la bontà delle relazioni, è improntata all’innovazione e all’apertura.

La società muta ed è fondamentale saperne leggere i cambiamenti, dovuti principalmente alla trasformazione dei linguaggi. Mood di La Malfa Rosanna intende interpretare il cambiamento e costruisce la propria mission all’ETICA.

PRINCIPI GENERALI

 Mood di La Malfa Rosanna ritiene la legalità, l’integrità, l’equità, il valore della persona e   la trasparenza, principi imprescindibili secondo cui agire.

Legalità

 Mood di La Malfa Rosanna, svolgendo la propria attività, si attiene alle norme vigenti, rispettandole scrupolosamente e con attenzione. Non sono assolutamente permessi comportamenti illegali o scorretti volti ad arrecare presunti benefici all’azienda.

Integrità

 Perseguiamo i nostri obiettivi con onestà, correttezza e responsabilità, nel pieno e sostanziale rispetto delle regole, dell’etica professionale e dello spirito degli accordi sottoscritti. In nessun modo i collaboratori devono arrecare danno all’azienda per trarre alla propria persona.

Equità

 Nelle proprie azioni e negli atteggiamenti, l’azienda opera secondo i principi riconosciuti di equità e giustizia, impegnandosi a eliminare ogni discriminazione di genere, età, razza, religione, appartenenza politica e sindacale, lingua o diversa abilità.

Valore della persona

 Il valore della persona in quanto tale guida il nostro modo di agire: adottiamo l’ascolto e il dialogo come leve di miglioramento continuo nelle relazioni con tutti i nostri interlocutori.

Trasparenza

 Poniamo la trasparenza alla base delle nostre azioni, della nostra comunicazione per consentire a tutti i nostri interlocutori di fare scelte autonome e consapevoli.

DOVERI DEI COLLABORATORI

 Mood di La Malfa Rosanna richiede ai collaboratori un atteggiamento professionale e rispettoso. In nessun modo sono giustificati comportamenti disonesti, il rapporto reciproco deve essere improntato sull’onestà e la lealtà e si deve focalizzare sull’osservanza di alcuni imprescindibili punti.

Riservatezza e protezione delle informazioni

 I collaboratori hanno l’obbligo di non diffondere informazioni private riguardanti l’azienda. Le informazioni riservate possono essere comunicate solo a coloro che devono venirne a conoscenza per svolgere il compito loro affidato. Le notizie e le informazioni non devono essere per nessuna ragione diffuse in pubblico se non dagli uffici preposti. Senza un’autorizzazione specifica non può essere diffusa da parte del collaboratore informazione alcuna. I dati devono essere utilizzati esclusivamente per l’esecuzione dei compiti espressamente indicati e non possono essere duplicati o diffusi.

Conflitti d’interesse

 Ognuna delle persone che collabora con Mood di La Malfa Rosanna è tenuta a un atteggiamento corretto nei confronti dell’azienda stessa, in base all’articolo 2105 del Codice Civile. Un collaboratore ha dunque l’obbligo di evitare qualsiasi conflitto tra il proprio interesse e quello dell’azienda.

Rispetto del decoro e della dignità della persona umana

Ogni collaboratore deve tenere, nei confronti di tutte le altre persone che operano all’interno di Mood di La Malfa Rosanna, un comportamento appropriato, rispettoso della dignità della persona umana.

RAPPORTI CON GLI STAKEHOLDERS

 

Il termine Stakeholders indica quei soggetti coinvolti direttamente o indirettamente nell’attività dell’azienda che partecipano interamente o in parte alle decisioni, alle iniziative e alle possibili azioni svolte dall’azienda stessa (clienti, studenti, partners, collaboratori).

Mood di La Malfa Rosanna considera la comunicazione uno strumento essenziale per leggere il presente e intuire il futuro. Proprio per questo l’azienda favorisce e tutela le relazioni con le persone, gli enti, le organizzazioni, gli studenti, le società con cui si trova in contatto. Tutti i rapporti con gli stakeholder sono gestiti dall’azienda al fine di stabilire un legame stabile e duraturo, all’insegna del coinvolgimento e della condivisione di principi d’azione e di obiettivi comuni da raggiungere. La definizione e la condivisione di principi comuni sono la base attraverso cui costruire la trasparenza delle informazioni, un dialogo continuativo ed un coinvolgimento partecipativo.

Mood di La Malfa Rosanna considera il dialogo incentrato sull’importanza della comunicazione, intesa come aspetto primario per la conoscenza di sé e del mondo esterno, nonché della propria attività di business e formativa.

Mood di La Malfa Rosanna imposta il rapporto con tutti gli Stakeholders fondandosi esclusivamente sulla qualità e la professionalità, ponendo l’accento sulla fiducia reciproca e sui criteri di legalità.

Mood di La Malfa Rosanna si relaziona verso l’esterno in modo chiaro, trasparente ed efficace, pienamente conscia del fatto che una comunicazione innanzitutto rispettosa della persona è alla base della crescita e dell’innovazione. Comunicare bene e con professionalità significa instaurare rapporti superando barriere, incompatibili con una società liquida e resiliente, abbattendo i muri che tempo e consuetudini hanno costruito.

La relazione, espletata attraverso la sua comunicazione e l’atteggiamento propositivo di Mood di La Malfa Rosanna verso i suoi stakeholders, è improntata al rispetto del diritto all’informazione; in nessun caso è permesso divulgare notizie o commenti falsi o tendenziosi.

Ogni attività di comunicazione rispetta le leggi, le regole, le pratiche di condotta professionale, ed è realizzata con etica, chiarezza, trasparenza, con l’obiettivo di salvaguardare le informazioni dei nostri utenti.

Catania, 14/12/2022