Graduatoria delle “Borse di Studio” Anno Accademico 2023 – 2024

“Progetto finanziato, nell’ambito del PNRR, dall’Unione Europea, iniziativa Next Generation EU, investimento 1.7 “Borse di studio per l’accesso all’università” della Missione 4 Componente 1”

 

E.R.S.U. ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO CATANIA

GRADUATORIA “BORSE DI STUDIO”

ANNO ACCADEMICO 2023 – 2024

Così come previsto nel Bando di Concorso per l’attribuzione di Borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo Studio Universitario per l’A.A. 2023/2024, si è proceduto alla designazione dei primi assegnatari (Decr.n. 822 del 15 dicembre 2023).

Sulla scorta delle risorse economiche all’uopo destinate si è pervenuti ad un totale di n. 5.430 borse, di cui n. 1.537 primi anni e n. 3.893 anni successivi al primo.

Come previsto dal bando, le borse di studio sono finanziate oltre che dal gettito derivante dalla tassa regionale per il diritto allo studio, risorse proprie dell’Ente, quota del Fondo Integrativo Statale (FIS) per le borse di studio, resa disponibile dal MUR, le risorse addizionali di cui al PNRR nonché eventuali altre risorse assegnate all’Ente.

La pubblicazione della graduatoria sul sito internet istituzionale costituisce notifica all’interessato (art.32 comma 1 L.69/2009).

Con la pubblicazione delle graduatorie sul sito internet dell’ERSU di Catania si intendono assolti gli adempimenti informativi riguardo al suddetto esito concorsuale e di conseguenza non verrà effettuata agli interessati nessun’altra comunicazione di riferimento. L’ERSU non fornisce direttamente agli studenti alcun avviso sull’esito del concorso.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica, riportato nella domanda di borsa di studio (in alto a destra). Inoltre, ogni studente potrà visualizzare le note (motivo di esclusione o di sospensione) direttamente dalla propria pagina personale del portale studenti dell’ERSU di Catania.

La graduatoria è suddivisa

  • Primi anni” in ordine di numero pratica crescente;
  • Anni successivi al primo” per corso di laurea ed anno di corso – in ordine di punteggio decrescente.

In conformità a quanto indicato nei vari articoli del bando di concorso suindicato, tutti gli studenti saranno sottoposti a ulteriori verifiche ed accertamenti, da parte dell’Ufficio Assegnazione dell’ERSU di Catania.

Richieste chiarimenti e contatti

  • Prenotare sul sito www.ersucatania.it utilizzando il “Calendario prenotazioni telefoniche”, per eventuali ulteriori approfondimenti, risultando allo stato sospeso il ricevimento in presenza.
  • Inviare una mail esclusivamente all’indirizzo mail “assegnazione@ersucatania.it, riportando i dati anagrafici completi, il codice identificativo web della richiesta benefici e la motivazione della richiesta di chiarimenti.
  • Telefonare ai numeri 095/7517932, 095/7517935, 0957517965 da lunedì a venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 13:00 alle ore 14:00;

Per motivi organizzativi, non saranno evase richieste di chiarimenti inviate presso altri indirizzi di posta elettronica o contattando altri numeri telefonici dell’Ente.

 

Il Dirigente U.O.I

(Dott. Salvatore Muratore)

IL DIRETTORE

(Ing. Salvatore Cantarella)